11 Mar

Gualtiero Marchesi sceglie l’Osteria Al Gigianca

Il Maestro ci guida in un itinerario di 7 tappe tra Gusto e Arte, per un programma tutto da gustare

scritto da gigi

Gualtiero Marchesi Al Gigianca 2016 009

Quando il Gusto diventa Arte, inizia il viaggio di Gualtiero Marchesi in Lombardia: Sapore in Lombardia racconta gli incontri e le scoperte del Maestro fra le eccellenze gastronomiche e artistiche della regione.

Sette itinerari per conoscere i territori, gustando le ricette tipiche delle varie località, comprese le rivisitazioni in chiave moderna.
Da Milano a Bergamo, passando per i laghi e le valli, fino a Mantova e Cremona: ogni destinazione di questo viaggio ha tanto da rivelare anche dal punto di vista storico e culturale. Il Maestro è accompagnato infatti da Beba Marsano, giornalista e critica d’arte pronta a intervenire con le sue annotazioni.

Tra un quadro e una meraviglia architettonica, Sapore in Lombardia costruisce sette itinerari della Regione: tra le delizie gastronomiche lombarde e le ricette che le valorizzano, attraverso video, ricette, incontri, prodotti.
7 itinerari per mostrare il Bello e il Buono della Lombardia e soprattutto per cercare ispirazioni per un viaggio tra Milano, Bergamo e le Valli, Cremona e Mantova, Valtellina, Franciacorta e Lago di Garda, Brianza e Pavia, Lago di Como e Varese.

Insieme a Gualtiero Marchesi percorrerete un viaggio, per ora virtuale, fra le tradizioni, i luoghi d’arte e le bellezze paesaggistiche, per concludersi infine a tavola, gustando gli insuperabili piatti della cucina lombarda più rappresentativa, tradizionale e non.

Fra gusto e arte, il viaggio con il Maestro vi permetterà di conoscere persone, attività, località, bellezze artistiche e prelibate ricette dell’intera

Con nostro immenso piacere e onore, potete trovarci nell’itinerario dedicato al territorio bergamasco con due nostre ricette!

Clicca QUI per vedere il video di presentazione del territorio Bergamasco

Clicca QUI per la ricetta del nostro Casoncello alla Bergamasca (con Video)

Clicca QUI per la ricetta della Pecora Gigante Bergamasca con Crema di Patate e Chutney di Barbabietola