27 Feb

“Diritto di Tappo” all’Osteria Al Gigianca

Il Vino? Me lo porto da casa con il BYOB!

scritto da gigi

Il BYOB (bring your own bottle) è una pratica molto diffusa oltre oceano e poco conosciuta in Italia, che da la possibilità, a collezionisti ed intenditori, di poter abbinare, a fronte del pagamento del diritto di tappo (Corkage Fee), le bottiglie di particolare pregio della propria cantina scelto ai piatti del menù del ristorante.

Abbiamo scelto di inserire questa pratica anche nel nostro Ristorante di Bergamo in quanto da grandi appassionati di vino sappiamo che spesso e volentieri si ha il problema di non sapere dove, quando e come poter degustare al meglio le bottiglie della propria collezione. Con il BYOB, diamo a tutti i nostri clienti la possibilità di portarsi il proprio vino da casa per poterlo degustare in abbinamento ai piatti della nostra cucina.

Il tuo vino ti verrà servito al meglio, con i bicchieri adeguati e alla giusta temperatura. Per annate e vini che necessitano di aerazione la bottiglia potrà essere recapitata al ristorante anche prima della cena.

 Il BYOB deve essere comunicato al momento della prenotazione. I vini portati da casa non devono essere presenti nella Carta dei Vini del Ristorante.

 Il Diritto di Tappo è di € 7,00 per ogni bottiglia stappata